venerdì 2 febbraio 2018 ore 21

sabato 3 febbraio 2018 ore 20

domenica 4 febbraio 2018 ore 17

M il nostro di Predappio 

creazione di Gianluca Enria, Leonardo Lago

e con la facinorosa partecipazione di Nunzio Calogero, Mattia Cozzi, Mirko Di Fonso, Lorenzo Pacilli, Enrico Romano, Giovanni Santecchia

scelta musicale Gianluca Enria

elaborazioni musicali Mattia Cozzi

da un’idea di Andrea Adriatico

produzione Teatri di Vita

anteprima

LO SPETTACOLO È IN PROGRAMMA NELLA SALA STUDIO (VIA DEL PRATELLO 90/a)

IN CONCOMITANZA CON LA MOSTRA AHI,RACHELE!

Una mostra d’arte e uno spettacolo dentro la mostra: così Teatri di Vita interviene in occasione di Arte Fiera, in un progetto inserito in Art City. Doppio appuntamento per riflettere su fascismi vecchi e nuovi, con l’ironia calligrafica della mostra “Ahi, Rachele!” di Rachele Palladino, e con l’irruenza futurista dello spettacolo “M. Il nostro di Predappio” di Gianluca Enria e Lorenzo Lago, ispirato alla “Rissa in galleria” di Umberto Boccioni.

 

Gianluca Enria, attore e regista, stretto collaboratore di Giancarlo Sepe dal 1998, è stato diretto tra l’altro da Luca Ronconi (La morte innamorata), Carmelo Bene (Hommelette for Hamlet), Andrea Camilleri, Attilio Corsini, Roberto Guicciardini. Con la regia di Andrea Adriatico ha interpretato diversi spettacoli (tra cui Il ritorno al deserto, Giorni felici, Bologna 900 e duemila, A porte chiuse, Chiedi chi era Francesco). Inoltre ha lavorato per il cinema, la radio e la televisione. Come regista ha messo in scena opere di Schwarz, Ripoll, Jarman.

Leonardo Lago, diplomato alla Scuola di Teatro di Bologna Galante Garrone, ha lavorato con Andrea Adriatico nel trittico Bologna 900 e duemila, in A porte chiuse e in Chiedi chi era Francesco. Inoltre è attore e autore del progetto #narrandoBO-dal web al teatro, prodotto da Caffettino area, e ha partecipato a diverse altre produzioni teatrali dirette da Pierpaolo Sepe, Michele Collina e Giacomo Armaroli.

Biglietti verdi prezzi
intero 15 euro
ridotto (convenzioni*, + 65) 13 euro
under 30 (giovani con meno di 30 anni) 9 euro
abbonamento 2018 89 euro
carnet 5 ingressi (gennaio-aprile 2018) 65 euro