Grimsey
(Spagna, 2017, 70’)
regia, sceneggiatura e fotografia Richard Garcia, Raúl Portero;
con Richard Garcia, Raúl Portero;
produzione La Panda, Doce Entertainment, Pony Films, in collaboration with Zentropa, Ad hoc studios, Sound Troop; distribuzione The Open Reel
sottotitoli in italiano

preceduto da

Pure
(Italia, 2022, 17’)
regia e sceneggiatura Federico Mottica;
con Fabrizio Colica, Andrea Romano, Celeste Savino, Daniele Paoloni, Jean-Malik Amara;
produzione Aurina in collaborazione con Centro Sperimentale di Cinematografia

RASSEGNA IPOTESI D’AMORE

Grimsey

preceduto da Pure 

domenica 2 luglio ore 17


Grimsey

Norberto e Bruno hanno rotto. Dal momento che Norberto è scappato in Islanda, Bruno decide di mettersi sulle sue tracce. Arnau, una guida turistica di Reykjavik, si unisce alle sue ricerche. Il loro viaggio si trasformerà in processo di elaborazione del dolore fino a quando non raggiungeranno la remota isola di Grimsey. E i paesaggi affascinanti dell’Islanda diventano testimoni e protagonisti di un viaggio di rinascita.

Questo film rappresenta un’anteprima del festival Cuore di Spagna (21-27 agosto).

Con il cortometraggio “Ana´s Way” , interpretato da Marisa Paredes, Richard Garcia ha vinto al Festival Internazionale del Cinema di Malaga. Il corto successivo “Taboulé” è stato selezionato dal MoMA e dal Film Society Lincoln Center di New York per partecipare al festival New Directors / New Films, vincendo numerosi premi internazionali. A 26 anni Raúl Portero ha pubblicato il suo primo romanzo “La vida que soñamos”, vincitore del Premio Terenci Moix, a cui sono seguiti altri tre romanzi: “La piel gruesa”, “Reykjavík línea 11” e “La canción pop”. “Grímsey” è la loro opera prima.


Pure

Amore, odio, desiderio e gelosie sono al centro di una coppia, quella di Andrea e Fabrizio, che mette in discussione le certezze del loro rapporto e dei loro sentimenti.

Federico Mottica ha realizzato numerosi cortometraggi e videoclip premiati in diversi contesti, tra cui il premio di Rai Cinema a Cortinametraggio e la Targa Ciak. Alla Festa del Cinema di Roma ha presentato due corti “Estranei” e “Lui”.

TRAILER:

Acquista