Velia Lalli 2022-01-12T10:20:59+00:00

Project Description

giovedì 17 marzo 2022, ore 21

Una donna senza qualità

di e con Velia Lalli

STAGIONE 2021-22
FUORI, CASA

Non è più una ragazzina, non è madre, non è gattara, non è fashion, non è abbastanza gnocca – dice–, e non è abbastanza femminista. Ma ha dalla sua la forza della risata. Perché la risata è lo strumento migliore per accettare i fallimenti delle sue ambizioni… quali ambizioni? Diventare una gattara a tutti gli effetti, ad esempio!

Benvenuti e benvenute nel mondo di Velia Lalli, la comica che fa ridere con l’arma più potente che conosca: la goliardia. E così, dopo aver fatto bilanci ad ogni Capodanno, ogni anno dopo le ferie, al passaggio di ogni decade, chiude il cerchio, per accettare la verità: a 40 anni è una donna senza marito, senza figli (suoi) e senza alcun pudore… Una Donna Senza Qualità.

Preparate i taccuini, sarà uno spettacolo ricco di battute sferzanti da appuntarsi e usare in caso di necessità…

Velia Lalli approda nel 2010 al gruppo di rivoluzione comica Satiriasi, diventando la prima stand up comedian donna italiana. Seguono i tour in club e teatri in tutta Italia e la partecipazioni a diversi programmi tv:  5 edizioni di “Stand up comedy” su Comedy Central, 2 stagioni di “Sbandati” su Rai2, “Le parole della settimana” di Massimo Gramellini su Rai3.