D Water Rouf – La tempesta 2020-01-12T19:44:54+00:00

Project Description

venerdì 24 gennaio 2020, ore 21:00
sabato 25 gennaio 2020, ore 20:00
domenica 26 gennaio 2020, ore 17:00

Sala Studio

D Water Rouf – La tempesta

di e con Richard Kwakye

regia Ennio Trinelli

produzione Gaiaitaliapuntocomedizioni | Festival Urla dal Silenzio

Teatri di Vita – Sala Studio, Via del Pratello 90/A, Bologna

STAGIONE GENNAIO-APRILE 2020
FALSO VERO

QUESTO SPETTACOLO E’ OSPITATO ALL’INTERNO DELLA MOSTRA MAREMURO NELL’AMBITO DI ARTCITY SEGNALA 2020 IN OCCASIONE DI ARTE FIERA.

Partire, lasciare il proprio paese per amore o per forza, e cercare rifugio altrove. Attraversando i mari, attraversando i confini. Alla ricerca di una vita migliore, di un amore o semplicemente di una speranza per affrontare le incertezze del futuro. E’ quanto racconta il ghanese Richard Kwakye nell’appassionato racconto D WATER ROUF – La tempesta, dal titolo originale mutuato dal dialetto della Sierra Leone. Attraverso una storia intrisa di echi della cultura ghanese, Kwakye incanta il pubblico con la semplicità dirompente di un racconto a cuore aperto, mescolando l’esperienza personale del drammatico attraversamento del mare Mediterraneo con il mito letterario del mare misterioso, citando Prospero e “La tempesta” di Shakespeare. Così Richard Kwakye e il regista Ennio Trinelli esplorano il tema del viaggio, della difficoltà di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare da zero. Ma prima di poterlo fare, bisogna attraversare le onde sempre più violente di una tempesta che fa paura, e che rischia di ottenebrare la tanto agognata felicità…

Ennio Trinelli è un regista, drammaturgo, attore e critico teatrale. Nella sua carriera annovera la direzione artistica di numerosi festival teatrali e cinematografici tra i quali La Manica Tagliata e il RightToHaveRights Festival. Nel 2011 fonda il portale di informazione web Gaiaitalia, di cui è anche direttore editoriale. Pubblica i romanzi Via di Scampo (2004) e El Fluir del Agua (2010).

Richard Kwakye è alla sua prima esperienza come attore.

Per questo evento si applicano i Biglietti Verdi:
intero ……… 15 euro
ridotto (convenzioni, +65) ……… 13 euro
under 30 ……… 9 euro
abbonamento (gen-apr 2020) ……… 59 euro
carnet 5 ingressi (gen-apr 2020) ……… 65 euro

VAI ALLA PAGINA PER L’ACQUISTO CON CARTA O PAYPAL SENZA MAGGIORAZIONE DI PREZZO