Divina 2020-01-13T14:41:44+00:00

Project Description

domenica 29 marzo 2020, ore 11:00

a seguire: il brunch

Divina

(Italia 2019, 80’)

regia Alberto Castiglione

soggetto Alberto Castiglione

sceneggiatura Alberto Castiglione e Fabrizio Scibilia

con Gisella Costanzo, Vincenzo Pardo, Pietro Bosciall, Dario Veca 

Il film della domenica mattina, e a seguire: il brunch.

Alla proiezione sarà presente il regista.

STAGIONE GENNAIO-APRILE 2020
FALSO VERO

Dopo aver deliziato frotte di spettatori adoranti con il suo charme, l’attrice teatrale Rosalba Revi detta “la Divina” decide di ritirarsi nella sua città natale, Palermo. Ma il mondo dello spettacolo non è ancora pronto a dirle addio, e così una piccola troupe di documentaristi si mette alla sua ricerca… riusciranno a trovarla? O sarà lei a farsi trovare per realizzare il suo sogno, omaggiare il mito di una vita Wanda Osiris?

Nel suo secondo film il regista siciliano Alberto Castiglione mescola con maestria realtà e finzione, creando il personaggio di un’ex diva che trova riparo in una Palermo più viva che mai. Sullo sfondo, una riflessione profonda sul tempo che passa e sulla poesia di cui la vita è piena soltanto se sappiamo individuarla.

Alberto Castiglione nasce a Palermo nel 1977. Dopo una formazione teatrale, nel 2001 realizza in Argentina il suo primo documentario sociale, lavoro sulla crisi economica in relazione agli anni della dittatura militare. Nel 2003 esordisce sul palcoscenico della 60 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con il documentario Picciridda sulla storia di Rita Atria. Nel 2016 ha diretto il suo primo lungometraggio per il cinema, Mario soffia sulla cenere. Divina è la sua seconda opera.

Per questo evento si applicano i Biglietti Domenica:
domenica intera (film + brunch + spettacolo “THE NIGHT WRITER”) ……… 25 euro
solo film ……… 6 euro
abbonamento (gen-apr 2020) ……… 59 euro

VAI ALLA PAGINA PER L’ACQUISTO CON CARTA O PAYPAL SENZA MAGGIORAZIONE DI PREZZO