Bau#2 2018-01-08T11:17:11+00:00

Project Description

sabato 2 dicembre 2017, ore 21:00
domenica 3 dicembre 2017, ore 16:30



PREMIO SCENARIO

PRIME RAPPRESENTAZIONI

Bau#2

dalla serie BAU – Coreografia del pensare

concetto, coreografia, danza, testo Barbara Berti

dramaturg Carlotta Scioldo

assistente luci Liselotte Singer

Progetto vincitore premio Scenario 2017

prima nazionale

programmato in collaborazione con

Barbara Berti, coreografa e danzatrice, ha sviluppato un metodo di lavoro centrato sull’esplorazione delle connessioni invisibili fra corpo e mente, fra subconscio e percezione cosciente del reale. Bau#2 è una pratica in cui movimento e parola vengono creati in tempo reale durante la performance, traducendo le informazioni e i processi che intercorrono tra pubblico e performer. Il lavoro trae ispirazione da esperienze meditative e rituali e mette a fuoco il codice coreografico dell’autrice in una pratica originale e innovativa che tende a espandere la “Coscienza del corpo” e la “Coscienza della mente”

Bau#2 è uno dei quattro vincitori del Premio Scenario 2017, i cui spettacoli conclusivi vengono presentati in questa occasione nella stessa giornata. Insieme a questo, si può assistere al debutto degli altri tre vincitori: Un eschimese in Amazzonia di The Baby Walk a Teatri di Vita, I Veryferici di Shebbab Met Project (premio Scenario per Ustica) e Da dove guardi il mondo di Valentina Dal Mas (premio ScenarioInfanzia) al Teatro Laura Betti di Casalecchio.

Barbara Berti lavora tra l’Italia e Berlino. Dopo una formazione come graphic designer, si è avvicinata alle arti performative elaborando un personale linguaggio coreografico grazie al contributo di discipline ibride quali instant composition, body-mind centering, meditazione e contact improvisation. Nel 2014 vince il premio giuria del festival 100° Berlin con I am a shape, in a shape, doing a shape, selezionato nella versione italiana alla Vetrina-GDA 2016. Dal 2016 è un’artista sostenuta da TIR Danza.

INFORMAZIONI UTILI

BIGLIETTO PER TUTTI I 4 SPETTACOLI DEL PROGETTO “GENERAZIONE SCENARIO”
Per chi vuole assistere ai due spettacoli a Teatri di Vita e ai due spettacoli al Teatro Laura Betti di Casalecchio (nello stesso giorno o in due giorni diversi) il costo complessivo è di 15 euro.
Per avere diritto a questa agevolazione occorre conservare i biglietti fatti nel primo teatro in cui ci si reca ed esibirli nella biglietteria del secondo.

BIGLIETTO PER I SOLI 2 SPETTACOLI A TEATRI DI VITA
Per chi vuole assistere solo ai due spettacoli a Teatri di Vita il costo complessivo è di 15 euro (intero), 13 euro (ridotto) oppure 9 euro (ridotto under 30).

Biglietti verdi prezzi
intero 15 euro
ridotto (convenzioni*, + 65) 13 euro
under 30 (giovani con meno di 30 anni) 9 euro

ACQUISTO ON LINE
L’acquisto on line è previsto esclusivamente per chi assisterà ai soli due spettacoli in programma a Teatri di Vita. Il biglietto acquistato in questa pagina dà diritto ad assistere anche al secondo spettacolo programmato nella stessa giornata a Teatri di Vita.