Corsi di teatro 2020-21

È arrivato il momento di provarci!

Con i corsi di teatro 2020/21 proposti da Teatri di Vita, è possibile vivere un’esperienza affascinante per esplorare le proprie capacità, per conoscere un teatro e i suoi spettacoli. Un attraversamento della cultura contemporanea, fatto di incontri e di vita e di pensieri. Mettendosi alla prova in un gioco di squadra dove tutti vincono.

I due corsi di recitazione (uno di base per principianti e uno avanzato per chi ha già esperienza) comprendono elementi di recitazione, dizione, fonetica, movimento, improvvisazione e tecniche teatrali. Con l’obiettivo di avere gli strumenti di base per la costruzione di uno spettacolo.

I corsi propongono un viaggio teatrale ma anche personale: “appunti di vita”, portati sul palco, che saranno il nostro personale spettacolo quotidiano. Durante il corso sono previste alcune tappe di restituzione pubblica del lavoro che si sta facendo, e al termine sarà realizzato un vero e proprio saggio-spettacolo aperto a tutto il pubblico.

A condurre i corsi sarà Gianluca Enria, attore e regista, stretto collaboratore di Giancarlo Sepe dal 1998, è stato diretto tra l’altro da Luca Ronconi, Carmelo Bene, Andrea Camilleri, Attilio Corsini, Roberto Guicciardini e Andrea Adriatico in diversi spettacoli (tra cui “Il ritorno al deserto”, “Giorni felici”, “A porte chiuse”, “Chiedi chi era Francesco”). Inoltre ha lavorato per il cinema, la radio e la televisione. Come regista ha messo in scena opere di Schwarz, Ripoll, Jarman.

I corsi prevedono esercitazioni intermedie e un saggio-spettacolo finale.
La frequenza è settimanale, ogni lunedì.
Prima lezione: 19 ottobre.
Sede principale del corso: Sala Studio, via del Pratello 90/a, Bologna.

CORSO DI BASE: LUNEDI, ORE 19.30
CORSO AVANZATO: LUNEDI, ORE 21.30

Il costo complessivo del corso, se pagato in un’unica soluzione, è di 490 euro per l’intero periodo da ottobre a maggio.
In alternativa è possibile dividerlo in tre rate di 190 euro ciascuna, da corrispondere: la prima all’atto dell’iscrizione, la seconda entro la prima lezione di dicembre, la terza entro la prima lezione di marzo.
E’ possibile anche dividere il pagamento del corso in otto rate mensili da 80 euro ciascuna, le prime due, corrispondenti ai mesi di ottobre e maggio, da versare al momento dell’iscrizione, e le successive sei alla fine dei mesi di novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo e aprile.

L’iscrizione al corso comprende l’abbonamento gratuito a tutti gli spettacoli compresi nella stagione di Teatri di Vita 2020-2021, come parte integrante del percorso formativo.

Sicurezza: il numero dei partecipanti è commisurato agli spazi per garantire il distanziamento. Gli ambienti sono sanificati a ogni lezione. Il teatro si attiene alle misure predisposte dalle autorità.

SI PUO’ FARE L’ISCRIZIONE ON LINE SEGUENDO QUESTO LINK

 

2020-09-23T15:20:06+00:00