Sbam
Sbattimenti del millennio

di e con Nicolò Collivignarelli

lunedì 2 dicembre, ore 21
martedì 3 dicembre, ore 21

Una storia riflessiva sulla condizione di vita dei “vecchi” giovani di oggi. Un dialogo col pubblico, un flusso di coscienza in cui l’attore si mette a nudo raccontando la sua visione del mondo. Uno spettacolo ironico e divertente, un racconto dolce e toccant, un viaggio che porta a chiedersi: A cosa serve la poesia in un mondo come questo? Un poeta è solo, solo come tutti. Triste come tutti. Felice. Felice come tutti. Ma la verità è che il mondo sta cambiando, e se il futuro non è più quello di una volta, essere “giovani” è sempre un problema.

“Potevo nascere nella preistoria, quando la ricchezza dell’intero pianeta era a disposizione di tutti, lì, a portata di selce, non nelle mani di poche migliaia di oligarchi. Avrei potuto accendere fuochi in angoli deliziosi della foresta, cuocere roditori non geneticamente modificati, godermi tutti i 25, 26 anni di vita che avevo a disposizione senza dover invidiare un decrepito stregone ventinovenne perché ‘tanto io la pensione non la prenderò mai’”…

Nicolò Collivignarelli è diplomato all’Accademia di Teatro Alessandra Galante Garrone. È attivo presso il Teatro Martinetti di Garlasco con Compagnia stabile fondata, organizzata ed operativa con almeno due spettacoli a stagione. Ha partecipato al film L’Intrepido di Gianni Amelio con Antonio Albanese. È vincitore del Bando Radar per giovani realtà teatrali promosso da ERT con lo spettacolo Le Notti di Emilia (2021). Fa parte del collettivo artistico Il Casale (dove l’Arte Trova Rifugio). Ha preso parte a due spettacoli di Teatri di Vita diretti da Andrea Adriatico: XYZ Dialoghi leggeri tra inutili generazioni e Le amarezze.

Biglietti

Biglietto unico 9 €

 

Acquista