
7 minutes
di Ricky Mastro (F-I 2020, 76′)
sceneggiatura Ricky Mastro
fotografia Luca Russo
con Antoine Herbez, Clément Naline, Valentin Malguy, Paul Arvenne
distribuzione The Open Reel
anteprima regionale
il film sarà introdotto dal regista
Questo film è presentato nell’ambito della rassegna “Cuore di”, realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagna.
venerdì 20 giugno, ore 22.15
Un padre 55enne scopre che il figlio e il suo fidanzato sono morti in una stanza d’albergo, uno per overdose del famigerato GHB mentre l’altro si è impiccato 7 minuti dopo. Inizia così una personale indagine, forse per scoprire la verità e le responsabilità, o forse per riuscire a entrare nella vita di un figlio di cui si accorge di sapere ben poco: ecco allora il club gay frequentato dal ragazzo, ecco i suoi amici, ecco soprattutto la possibilità di ‘provare’ la vita del figlio, sempre più risucchiato in un mondo che il padre non conosce, che lo inquieta e che forse lo seduce.
Ricky Mastro ha diretto diversi cortometraggi presentati in numerosi festival. In Brasile ha creato il Recifest a Recife, ed è programmatore in un festival a Goiás in Brasile, e inoltre insegna cinema a Tolosa. 7 Minutes è il suo primo lungometraggio, selezionato, tra l’altro, al Lovers Film Festival, al Sao Paulo Mix Brasil Film Festival, al Rome Independent Film Festival e al Festival For Rainbow Fortaleza, dove il protagonista ha vinto il premio come miglior attore.
Biglietti
Biglietto solo film 6 €
Abbonamento “Ipotesi d’amore” 39 €