Via Emilia Ponente, 485
40132 Bologna (IT)
(+39) 333 4 666 333
urp@teatridivita.it

venerdì 3 agosto

Separation

DAL 1 AL 5 AGOSTO | ingresso libero Cosa significa la Brexit per l’amore? Cosa significa per quelle coppie in cui un partner è inglese e l’altro straniero? In dodici fotografie, ecco l’immagine di una separazione: due corpi abbracciati ma separati.

Brexit Shorts

DALL’1 AL 5 AGOSTO | DALLE ORE 17:00 Cosa significa la Brexit per te? “The Guardian” ha realizzato 9 cortometraggi per esplorare la temperatura del paese dopo il voto sulla Brexit, chiedendo ad altrettanti drammaturghi di rivelare le storie individuali che si nascondono in un Paese diviso.

Laboratorio per adolescenti

What is Love? Tutti i giorni, dalle 17 alle 19, si terrà il laboratorio teatrale per ragazze e ragazzi, a iscrizione gratuita, condotto da Leonardo Lago e inserito nell’ambito del “Community Lab” coordinato dal Quartiere Borgo Panigale-Reno.

The Song is NOT Over

3 AGOSTO | ORE 19:00 Tutti i giorni un aperitivo-dj set, insieme alle canzoni inglesi che hanno fatto la storia.

Cara Cécile Kyenge…

3 AGOSTO | ORE 20:45 Esponenti della società civile inglese scrivono vere e proprie lettere indirizzate ai loro omologhi italiani, i quali le leggeranno al pubblico. Oggi Cécile Kyenge, deputata al Parlamento Europeo, legge la lettera di Marie Hutton, docente al Sussex Centre for Human Rights Research della University of Sussex.

Aspettando la Coppa

VENERDI 3 AGOSTO | ORE 21:00 | ingresso libero Dialogo sul calcio con Gianfranco Civolani, “il Civ”, e Fernando Pellerano.

When I Fall, If I Fall

VENERDI 3 AGOSTO | ORE 21:15 Cosa fa una danzatrice anziana quando il suo corpo non si muove più? Claire Dowie, scrittrice, attrice, poetessa e pioniera dello stand-up theatre, è una delle figure più anticonformiste della scena londinese odierna.

Generation Revolution

VENERDI 3 AGOSTO | ORE 22:30 Il documentario segue un nuova generazione ‘rivoluzionaria’ di attivisti neri impegnati a Londra contro il razzismo e per modificare il paesaggio sociale: i London Black Revolutionaries, o “Black Revs”.

La maschia

DALL’1 AL 5 AGOSTO | ORE 23:00 | Anteprima nazionale Una mattina la signora H si sveglia e scopre che sta diventando… un uomo! La Metamorfosi di Kafka ritorna nella nostra epoca, e si infila tra i confini sempre più incerti dell’identità di genere, trasformandosi da incubo claustrofobico a irresistibile commedia, che mette in rotta di collisione il maschile e il femminile.

Food & Drinks

Cuore d’Inghilterra è anche… food and drinks! Ogni pomeriggio e sera il posto ristoro è aperto, prima con l’aperitivo e poi con la cena, che proporrà il più tipico piatto inglese – il mitico “fish & chips” – accanto ad altri piatti nostrani appositamente realizzati.
Si potrà degustare tutto nell’accogliente spazio con tavoli all’aperto nella splendida e fresca cornice del Parco dei Pini.