venerdì 20 luglio – ore 23.00

MOIRE PATTERNS

DJ set

opening Cosmik Jumper – elektro breaks

Moire Patterns, conosciuto anche come DJ Nikolaos e come Homeless House, sviluppa da subito una forte
curiosità per una grande varietà di stili musicali e, contemporaneamente, l’interesse verso la musica elettronica di Depeche Mode, Front 242 e Jean Michel Jarre.
Si trasferisce prestissimo a Ibiza e comincia a suonare come dj in diversi paesi tra cui Germania, Italia,
Balcani, oltre che nella sua Grecia. Sperimenta i suoni meccanici della techno durante i primi anni della cultura rave ed acid house e li riconduce al suo mondo fatto di forti accordi e ritmi techno soul.
Nel corso degli anni è riuscito a creare un mix perfetto tra musica disco, soul e house realizzando dischi molto particolari. Ha organizzato tantissimi concerti e condiviso i palchi con 16B, Derrick May, Kevin Saunderson, Alex Barck, Atjazz & Nomubha, oltre ad animare la scena berlinese.
La sua passione per la musica ha alimentato in lui il desiderio di comporre e produrre il suo sound preferito. Realizza, per la Recordings Knuggles, sia come Moire Patterns che come Homeless House, un progetto insieme al suo più caro amico, Dj Kriton. Nel frattempo sta preparando il suo album di debutto (2xLP) che uscirà il prossimo settembre su etichetta Strictly Groove.