venerdì 13 luglio – ore 23.00

TAREQ

DJ set

opening Cosmik Jumper – elektro breaks

prima nazionale

 

È certamente uno dei migliori artisti dell’elettronica greca. Tareq, da Salonicco, ha ottenuto col suo album d’esordio Cocoon il titolo di miglior album di elettronica del 2011, e il pezzo Feel Me (Mighty Mouse Remix) è stato il “pezzo del mese” nell’agosto 2011 per il magazine MIX mag.
Ha studiato pianoforte e flicorno.
Influenzato dalla musica elettronica, si concentra sulla produzione di musica, dj-ing e canto. Dopo un album con il suo primo gruppo TechSoir, decide di pubblicare il suo debutto da solista, producendo Cocoon che contiene i successi Cold, Feel Me e Mosquito. Un album ricco di collaborazioni (Marsheaux, Lacquer, Natassa Bofiliou, V-Sag, tra gli altri ) che gli permette di radunare amanti della musica da ogni parte del mondo e di guadagnare la fiducia di artisti internazionali di grandi dimensioni e successo, come Casey Spooner, Creep, Gala, Mighty mouse, producendo per loro remix ufficiali.
Dal 2005, Tareq ha realizzato l’apertura di concerti per artisti come: Fischerspooner, Schiller, Jessica 6, Hercules and love affair, Chicane ed oltre ai concerti dal vivo, è stato coinvolto da DJing, con i pezzi Nu-Disco e House Tunes, musica principale nei suoi dj set.
Al momento Tareq sta preparando il suo secondo album, che uscirà nell’autunno del 2012.

Quella in programma a Teatri di Vita è la prima apparizione di Tareq sulla scena italiana.