Eventi di 20 giugno (venerdì)

Ristorante brasiliano, bar, mostra e spazi del festival – apertura ore 17.00

Partite – ore 18.00

Italia – Costa Rica

Tutte le partite dell’ITALIA e del BRASILE su maxischermo. E tutte le partite delle fasi a eliminazione diretta, dagli ottavi alla finale.
Venerdì 20 giugno alle 18 Italia-Costarica.

approfondisci

Musica – ore 21.15

Deepsamoa

Deepsamoa

Fondata nel 2013 da Leandro Henrique e consolidata nel 2014 col contributo di Alex Cepile e Breno Vazzoler, Deepsamoa interpreta la nuova musica brasiliana in un continuo dialogo tra elettronica, sintetizzatori, texture vocali e strumenti acustici, creando atmosfere retrò e viaggi emozionali. Pubblicato da Dj Zee-la il primo ep della giovane formazione, dall’omonimo titolo Deepsamoa.

approfondisci

cuore di brasile film festival – ore 22.30

L’anno in cui i miei genitori andarono in vacanza

L’anno in cui i miei genitori andarono in vacanza

Un film di formazione, sullo sfondo drammatico di una dittatura, ma con risvolti agrodolci da commedia, con umorismo e intelligenza: presentato al Festival di Berlino, al Tribeca Film Festival, e vincitore di diversi premi in altri festival in tutto il mondo.
L’anno in cui i miei genitori andarono in vacanza (O ano em que meus pais saíram de férias) è un film di Cao Hamburger (2006, 104′, versione in italiano) con Michel Joelsas, Germano Haiut, Paulo Autran, Daniela Piepszyk, Simone Spoladore.

approfondisci

Arte

Belém de Oliveira

Belém de Oliveira

Una mostra fotografica in bianco e nero. Di paesaggi, figure, uccelli… Uno sguardo inedito dal e sul Brasile. Senza colori. Lasciando che i colori trapelino invisibili dai chiaroscuri e dai contrasti, e rimbalzino dall’anima della fotografia al cuore di chi guarda.
Belém de Oliveira vive e opera tra il Brasile e la Francia.

approfondisci