Eventi di 17 giugno (martedì)

Ristorante brasiliano, bar, mostra e spazi del festival – apertura ore 17.00

Corso di cucina – ore 19.00

Lezioni di cucina brasiliana bio

Lezioni di cucina brasiliana bio

Oltre al ristorante brasiliano, il festival riserva un altro appuntamento appetitoso e creativo per scoprire i segreti della cucina brasiliana dietro le quinte… Ecco 4 lezioni di cucina brasiliana bio aperte a tutti. Gli allievi prepareranno i piatti che poi saranno degustati. Le lezioni sono tematiche (durata: 3 ore). Si può seguire una sola lezione, oppure due, tre o tutte e quattro. L’insegnante è Vivian Lorca, esperta di cucina latino-americana, multi-etnica, macrobiotica

approfondisci

Partite – ore 21.00

Brasile – Messico

Tutte le partite dell’ITALIA e del BRASILE su maxischermo. E tutte le partite delle fasi a eliminazione diretta, dagli ottavi alla finale.
Martedì 17 giugno alle 21 Brasile-Messico.

approfondisci

cuore di brasile film festival – ore 22.30

Quanto vale ou é por quilo?

Quanto vale ou é por quilo?

Il business della solidarietà, del volontariato, delle ong, messo alla berlina in un film caustico e amaro, che mette in parallelo la condizione dell’antica schiavitù dei neri con gli aggrovigliati interessi economici che trasformano l’impegno sociale in marketing.
Quanto vale ou é por quilo? è un film di Sérgio Bianchi (2005, 104′, in lingua originale con sottotitoli in italiano) con Antonio Abujamra, Caio Blat, Herson Capri, Joana Fomm, Bárbara Paz

approfondisci

Arte

Belém de Oliveira

Belém de Oliveira

Una mostra fotografica in bianco e nero. Di paesaggi, figure, uccelli… Uno sguardo inedito dal e sul Brasile. Senza colori. Lasciando che i colori trapelino invisibili dai chiaroscuri e dai contrasti, e rimbalzino dall’anima della fotografia al cuore di chi guarda.
Belém de Oliveira vive e opera tra il Brasile e la Francia.

approfondisci