Eventi di 12 giugno (giovedì)

Ristorante brasiliano, bar, mostra e spazi del festival – apertura ore 17.00

Partite – ore 19.15

Apertura Mondiali
e Brasile – Croazia

Apertura Mondiali<br>e Brasile – Croazia

Tutte le partite dell’ITALIA e del BRASILE su maxischermo. E tutte le partite delle fasi a eliminazione diretta, dagli ottavi alla finale.
Giovedì 12 giugno alle 19.15 cerimonia di apertura dei Mondiali e alle 22.00 Brasile-Croazia.

approfondisci

Musica – ore 21.15

Soraia Drummond

Soraia Drummond

Cantante, compositrice, polistrumentista di Bahia è una delle voci emergenti del panorama reggae brasiliano. La sua musica è fortemente influenzata dal raggamuffin, genere che mescola sonorità elettroniche, ritmi giamaicani e dancehall anni ’80.

approfondisci

cuore di brasile film festival – ore 22.30

O Palhaço

O Palhaço

Il film racconta la storia di Benjamin e di suo padre Valdemar, entrambi clown nel Circo Hope. La crisi del figlio, convinto di non riuscire a far più ridere, mette in discussione tutto il mondo attorno a cui ruota la famiglia.
Un film di Selton Mello (2011, 90′, lingua originale sottotitolato in italiano), con Selton Mello, Paulo José, Larissa Manoela, Giselle Motta.

approfondisci

Arte

Belém de Oliveira

Belém de Oliveira

Una mostra fotografica in bianco e nero. Di paesaggi, figure, uccelli… Uno sguardo inedito dal e sul Brasile. Senza colori. Lasciando che i colori trapelino invisibili dai chiaroscuri e dai contrasti, e rimbalzino dall’anima della fotografia al cuore di chi guarda.
Belém de Oliveira vive e opera tra il Brasile e la Francia.

approfondisci