Sharing of new ideas

Dopo l’exploit durante il festival Cuore di Ghiaccio, la scorsa estate a Teatri di Vita, torna a Bologna Andreas Constantinou con il suo progetto Genderhouse rivolto all’esplorazione dell’identità di genere e alle metamorfosi del “gender bender”. L’occasione è data da un programma di residenza artistica di due settimane della compagnia HimHerAndIt, durante la quale l’artista greco-danese lavorerà al suo nuovo spettacolo e riproporrà al pubblico uno dei pezzi già presentati l’estate scorsa (sabato 21 e domenica 22).
Sharing of new ideas è una dimostrazione di lavoro e un primo studio sul nuovo spettacolo in residenza, il cui debutto è previsto in autunno, e che è imperniato sul tema della femminilità e della percezione sociale della femminilità, realizzati da un uomo e da una donna che si identifica maggiormente con il maschile.
HimHerAndIt (che fin dal nome gioca con i generi maschile, femminile e neutro) è la compagnia fondata da Andreas Constantinou nel 2003. Un lavoro oltre i confini della danza per affrontare scottanti temi sociali. Nel 2014 Constantinou ha vinto un premio istituito dal Danish Arts Council per il progetto ReDoing GENDER.