
n. 77 - maggio 2008
IN QUESTO NUMERO
il teatro
Enzo Moscato incontra Caravaggio (7-8 maggio)
Oratorio laico per un pittore maledetto: ecco le ultime parole di Caravaggio in Sangue e bellezza. Enzo Moscato incontra il grande pittore del buio e della luce che agli inizi del 600 approdò in una Napoli magica e febbrile, al termine della sua vita.
il cinema/1
Le sette religiose e sataniche: tecniche di adescamento (15 maggio)
Un film documentario sconvolgente: Love bombing racconta le strategie di seduzione dei movimenti religiosi o spirituali. Al termine della proiezione del film di Eddi Bisulli, incontro con il regista e con Caterina Boschetti, autrice del libro-inchiesta Il libro nero delle sette in Italia.
il cinema/2
Fuga di un ghost-writer dalla politica e dalla vita (a Palermo, Bologna e Milano)
Il film di Andrea Adriatico All'amore assente continua il suo viaggio nelle sale italiane. La misteriosa storia di una scomparsa è con Massimo Poggio, Francesca d'Aloja, Milena Vukotic e Tonino Valerii, e con la partecipazione di Corso Salani e Eva Robin's. A maggio a Palermo (dal 9), Bologna (dal 19) e Milano (dal 30). Promozione speciale con biglietti omaggio in tutte le città.
lo scaffale/1
L'Austria Infelix di Elfriede Jelinek
Premio Nobel per la letteratura nel 2004, la drammaturga austriaca affascina e spaventa per le sue opere: temi scabrosi e politicamente scorretti calati in una lingua ostica e respingente. Su di lei esce finalmente il primo studio italiano complessivo, a opera di Tiziana Barrilà.
lo scaffale/2
Si alza il sipario: e la luce fu
E' dedicato alle "Questioni della luce nel teatro contemporaneo" un suggestivo studio del regista e teorico Fabrizio Crisafulli: da Appia e Craig fino a Bob Wilson, quando la luce non è solo tecnica, ma senso e drammaturgia.
PER SOSTENERCI
SCEGLICI PER IL 5x1000 NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Sostieni l'attività di Teatri di Vita, indicando il nostro numero di codice fiscale (01836161206) nella casella del 5x1000 della dichiarazione dei redditi. Tante volte abbiamo sentito la tua solidarietà: ora ci serve una mano concreta. A te non costa niente, per noi è un aiuto concreto.
VUOI RICEVERE IL SUGGERITORE NELLA TUA E-MAIL? Lasciaci il tuo indirizzo elettronico e riceverai ogni mese gratuitamente il sommario delle pagine dell'ultimo numero del Suggeritore. L'invio del sommmario non è spam pubblicitario, ma servizio di informazione su specifica richiesta degli interessati. Inoltre non prevede alcun trattamento di dati, in quanto la mailing list, conservata in apposito database, contiene esclusivamente gli indirizzi e-mail, cioè dati anonimi senza alcun dato personale (quindi senza necessità di informativa), sensibile o identificativo. L'indirizzo è usato ai sensi del DL 196/2003.
ARCHIVIO
ENTRA NEL SITO DI TEATRI DI VITA