Il Suggeritore

n. 65 - maggio 2007



IN QUESTO NUMERO


PER SOSTENERCI INDICA IL 5x1000 NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Da quest'anno è possibile sostenere l'attività di Teatri di Vita, indicando il suo numero di partita iva (01836161206) nella casella del 5x1000 della dichiarazione dei redditi. Tante volte abbiamo sentito la tua solidarietà: ora ci serve una mano concreta. Anzi, soltanto una firma.


il teatro/1 La Solitudine di Koltès secondo Mario Martone (8 maggio)
Carlo Cecchi e Claudio Amendola sono il Cliente e il Dealer del celebre dialogo di Koltès, diretto da Martone per Radio 3 Rai. In occasione della rassegna Ritorno a Koltès sarà possibile riascoltare questa registrazione in una serata a ingresso libero.

il teatro/2 Koltès, un racconto d'amore metropolitano (16-17 maggio)
Il monologo La notte poco prima delle foreste, primo grande testo del drammaturgo francese, diventa Studio K nell'interpretazione di Saba Salvemini, e si trasforma in un'elegia di amore e speranza.

il teatro/3 Eva Robin's rientra nel Frigo a Bologna (14-18 maggio) e Pescara (20 maggio)
Comico e disperato, irriverente e sorprendente: è Il frigo di Copi, con la regia di Andrea Adriatico e l'interpretazione di Eva Robin's, che ritorna sulle scene dopo aver raccolto adesioni da pubblico e critica.

il concorso Le semifinali dei Premi Scenario e Ustica
Seconda tappa per il Premio Scenario: i progetti semifinalisti sono presentati all'Aquila dal 9 all'11 maggio (ingresso libero) per contendersi la finale di luglio a Santarcangelo. E dal 13 al 15 maggio tocca al Premio Ustica, in programma a Faenza.

lo scaffale Bene, macchina d'attore fuori dalla Storia
Seconda necessaria edizione il libro di Piergiorgio Giacchè dedicato a Carmelo Bene: la "antropologia di una macchina attoriale" che è stato il Maestro per eccellenza del teatro italiano. Senza allievi né eredi.










VUOI RICEVERE IL SUGGERITORE NELLA TUA E-MAIL? Lasciaci il tuo indirizzo elettronico e riceverai ogni mese gratuitamente il sommario delle pagine dell'ultimo numero del Suggeritore. L'invio del sommmario non è spam pubblicitario, ma servizio di informazione su specifica richiesta degli interessati. Inoltre non prevede alcun trattamento di dati, in quanto la mailing list, conservata in apposito database, contiene esclusivamente gli indirizzi e-mail, cioè dati anonimi senza alcun dato personale (quindi senza necessità di informativa), sensibile o identificativo. L'indirizzo è usato ai sensi del DL 196/2003.





ARCHIVIO

ENTRA NEL SITO DI TEATRI DI VITA