Il Suggeritore

n. 55 - luglio 2006



IN QUESTO NUMERO


il festival Quest'estate è Vuoto nel parco
Dopo il festival di danza contemporanea cinese dell'estate scorsa stava per arrivare in luglio quello indiano ma... niente soldi, niente festival. Salta l'ottava edizione. Ci rivediamo, speriamo con maggior fortuna, in autunno.

lo scaffale/1 Quell'oltraggioso Don Giovanni
Il capolavoro di Molière radiografato dal suo più accanito e appassionato studioso, Cesare Garboli. E intanto viene tradotta in italiano, a 300 anni di distanza, la prima biografia del grande autore francese.

lo scaffale/2 Il Sessantotto del teatro
Riemergono dall'archivio di Tullio Kezich materiali e interviste del dibattito nel teatro italiano tra il 1966 e il 1968. Attori in rivolta e registi irrequieti alle soglie di una rivoluzione epocale.

lo scaffale/3 Letture per non essere troppo in vacanza
Uno sguardo errabondo tra le pubblicazioni più recenti: dall'Orlando ronconiano all'Otello stanislavskijano, dalla panoramica filosofica di Santarcangelo a quella di un critico non-critico, dall'esperienza di editori del passato a quella di teatranti del presente.










VUOI RICEVERE IL SUGGERITORE NELLA TUA E-MAIL? Lasciaci il tuo indirizzo elettronico e riceverai ogni mese gratuitamente il sommario delle pagine dell'ultimo numero del Suggeritore. L'invio del sommmario non è spam pubblicitario, ma servizio di informazione su specifica richiesta degli interessati. Inoltre non prevede alcun trattamento di dati, in quanto la mailing list, conservata in apposito database, contiene esclusivamente gli indirizzi e-mail, cioè dati anonimi senza alcun dato personale (quindi senza necessità di informativa), sensibile o identificativo. L'indirizzo è usato ai sensi del DL 196/2003.





ARCHIVIO

ENTRA NEL SITO DI TEATRI DI VITA