Il Suggeritore

n. 124 - aprile 2012



IN QUESTO NUMERO


l'abbonamento Sette spettacoli da aprile a giugno a 29 euro
Ancora una bella occasione di risparmio per il pubblico di Teatri di Vita: sette spettacoli di teatro e danza, da aprile a giugno, al prezzo complessivo di 29 euro: è l'abbonamento di primavera!

il teatro/1 Prometeo nella miniera di carbone (13 aprile)
Mòtumus è l'unica realtà teatrale di produzione di Brindisi. Giovane. E con un forte impegno non solo artistico ma anche sociale. Ecco il gruppo pugliese in Prometeo paladino, rivisitazione del mito greco in chiave moderna come denuncia delle politiche (economiche e ambientali) moderne.

la danza Son belli, sono bellissimi, sono Spic & Span (18-19 aprile)
Tre giovani coreografi-danzatori (Foscarini, Nardin, D'Agostin) in uno spettacolo che unisce ironia e rigore visivo, per raccontare la società dell'apparenza. Segnalato al Premio Scenario 2011.

il teatro/2 Fanny & Alexander puntano a est (20 aprile)
Dopo West, ospitato l'anno scorso, torna la compagnia ravennate con East, nuovo punto cardinale del progetto OZ, che in questa occasione coinvolge anche altri spazi della città. East è dedicato alla moltiplicazione dei linguaggi.

il teatro/3 La "stravaganza" dei matt-attori: uno spettacolo e un incontro (21 aprile)
Stravaganza è l'opera di Dacia Maraini che racconta la chiusura dei manicomi: la porta in scena l'Accademia della Follia diretta da Claudio Misculin. Follia e creatività sono anche oggetto di una tavola rotonda nel pomeriggio dello stesso giorno, con Maraini, De Plato, Ferrari, Bruni e Misculin.

il cinema/1 Il professore e lo studente: Amic/amat (5 aprile)
Uno spietato film di Ventura Pons per raccontare il sadismo dei sentimenti, tra un docente universitario prossimo alla morte e il suo allievo prediletto. Una storia di illusioni e svelamenti, fra amicizia, amore e tradimento.

il cinema/2 Il film della mia vita. Letteralmente (12 aprile)
Dall'età di 10 anni Jonathan ha filmato la vita sua e della famiglia, e a 30 anni ha raccolto tutto per farne un film: Tarnation. Straordinario. E sconvolgente. Perché l'adolescenza che ha vissuto è stata davvero sconcertante. E ha commosso il pubblico di mezzo mondo.

il concorso E' uscito il bando del Premio ScenarioInfanzia
Quarta edizione per il concorso riservato a "nuovi linguaggi per nuovi spettatori", a cura dell'Associazione Scenario. Giovani artisti che lavorano nell'ambito del teatro ragazzi possono presentare i loro progetti entro il prossimo 10 maggio.

lo scaffale Un teatro per gli "oppressi"
Ritorna disponibile lo storico testo di Augusto Boal che ha marcato la teoria e la pratica del teatro politico a partire dagli anni '70: un teatro non solo dalla parte degli sfruttati, ma anche inventore di tecniche innovative. E oltre al classico di Boal, arriva in libreria anche un volume che ne ripercorre la storia.

per sostenerci Sceglici per il 5x1000 nella dichiarazione dei redditi
Sostieni l'attività di Teatri di Vita, indicando il nostro numero di codice fiscale (01836161206) nella casella del 5x1000 della dichiarazione dei redditi. A te non costa niente, per noi è un aiuto concreto, per poterti offrire un programma di qualità.

LA MAILING LIST DI TEATRI DI VITA E' DOPPIA: ISCRIVITI ANCHE ALLA MAILING LIST CHE TIENE INFORMATI TEMPESTIVAMENTE SU OGNI EVENTO RILEVANTE.







ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST DEL SUGGERITORE
ARCHIVIO DEL SUGGERITORE


ENTRA NEL SITO DI TEATRI DI VITA