Il Suggeritore

n. 122 - febbraio 2012



IN QUESTO NUMERO


il teatro/1 Con Enea e Didone i Lenz incontrano il mito (17 e 19 febbraio)
Lo storico gruppo parmense della sperimentazione presenta tre tappe del nuovo progetto dedicato ai testi letterari classici: Dido, Aeneis e l'installazione Exilium. Ovvero come far rivivere gli eroi dell'Eneide e dell'Heroides con un linguaggio innovativo e visionario.

il teatro/2 La Paura "in concerto" con Elena Bucci (23-25 febbraio)
Madre e matrigna di tanti nostri comportamenti: è la paura, al centro di uno spettacolo realizzato da Le Belle Bandiere con una delle interpreti più intense del nostro teatro (già vincitrice del Premio Ubu). Grande prova d'attrice per un grande tema attuale.

il cinema Bonnie & Clyde versione gay: da una storia vera (16 febbraio)
Due rapinatori spietati per le strade di Buenos Aires: criminali e amanti. Una sanguinosa vicenda degli anni 60 rivive in Plata quemada (Soldi bruciati), appassionante e avvincente gangster-movie, ma anche una tragica storia d'amore, struggente e disperata.

i corsi Il nuovo corso di teatro del lunedi su Neil Simon
Ultimi giorni di iscrizioni per il nuovo corso di Teatri di Vita, aperto a tutti, anche ai principianti. Un incontro a settimana, e uno spettacolo conclusivo in giugno. Dalle basi della recitazione al lavoro sui testi del più grande commediografo americano.

lo scaffale/1 Sofocle: che catastrofe!
Da Aiace a Edipo re, le opere che raccontano "la tragedia di vivere insieme" e la maledizione della politica. In un saggio di Davide Susanetti.

lo scaffale/2 Realtà e rappresentazione: una riflessione plurale
Artisti, critici, scrittori: tante voci per cercare di definire (o non definire) il rapporto fra la realtà e il teatro. Le hanno raccolte Fabrizio Arcuri e Ilaria Godino a partire dalle due edizioni del festival Prospettiva di Torino.

LA MAILING LIST DI TEATRI DI VITA RADDOPPIA: ISCRIVITI ANCHE ALLA MAILING LIST CHE TIENE INFORMATI TEMPESTIVAMENTE SU OGNI EVENTO RILEVANTE.







ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST DEL SUGGERITORE
ARCHIVIO DEL SUGGERITORE


ENTRA NEL SITO DI TEATRI DI VITA