Il Suggeritore

n. 101 - maggio 2010



IN QUESTO NUMERO


la danza Sei coreografie per sei solitari (13-14 maggio)
Due serate dedicate agli assoli con la partecipazione di 6 danzatori: Alessandro Bedosti, Paola Bianchi, Silvia Bugno, Aline Nari, Sayoko Onishi e Francesca Pennini. Sono Soli al mondo? Un progetto a cura di Elena Cervellati reaizzato in collaborazione con il Centro La Soffitta.

il teatro Eros e filosofia: viaggio nelle perversioni di Sade (27-28 maggio)
"Uno dei 10 spettacoli migliori del decennio" (secondo il "Corriere della sera") approda a Teatri di Vita con tutta la sua carica trasgressiva e visionaria: è Sade: opus contra naturam di Enrico Frattaroli, "autore libertino". Con un'intervista esclusiva al regista.

cinema & aids/1 Premiato a Cannes da Spike Lee: è il cinema italiano che racconta l'Aids in Africa (6 maggio)
Greater-Defeating Aids è lo straordinario reportage di frontiera, girato in Uganda dal regista italiano Emmanuel Exitu per parlare di un progetto di accoglienza di donne malate di Aids negli slums di Kampala. Un'opera notevole, pluripremiata per il coraggio e l'intensità.

cinema & aids/2 Il sesso "bareback" secondo Vecchiali, anomalo maestro della Nouvelle Vague (9 maggio)
Il regista francese amato da Pasolini presenta una storia d'amore gay, tra Aids e sesso senza preservativo, giocando con i linguaggi del porno e del cinema sentimentale. A 80 anni Vecchiali torna sullo schermo per uno spiazzante e oltraggioso apologo sull'amore e sul cinema.

cinema & aids/3 Trent'anni di "era Aids" nel film di Adriatico e Corbelli, questo mese in molte città da Bologna a Bari
Decine di volti raccontano l'evoluzione del rapporto con l'Aids in Italia dagli anni 70 a oggi. Un film intenso e sorprendente, nelle sale di diverse città italiane. E intanto su iTunes è scaricabile la canzone scritta da Massimo Zamboni per il film e cantata da Angela Baraldi. Ecco il trailer.

cinema & giovani Come nascono i totalitarismi: e i ragazzi crearono L'Onda (9 maggio)
Un film basato su una storia vera: quella di un esperimento scolastico che trasforma pacifici studenti in una congregazione simil-nazista. Agghiacciante negli esiti, si tratta di un'opera indimenticabile che affronta tematiche quanto mai attuali in modo spettacolare. Ecco il trailer.

la promozione Con la newsletter degli spettacoli puoi avere un biglietto omaggio
In occasione di alcuni appuntamenti gli iscritti alla newsletter degli spettacoli di Teatri di Vita hanno la possibilità di avere un biglietto omaggio. Scopri come.

per sostenerci Sceglici per il 5x1000 nella dichiarazione dei redditi
Sostieni l'attività di Teatri di Vita, indicando il nostro numero di codice fiscale (01836161206) nella casella del 5x1000 della dichiarazione dei redditi. Tante volte abbiamo sentito la tua solidarietà: ora ci serve una mano concreta. A te non costa niente, per noi è un aiuto concreto.

lo scaffale La quarta vita di Leo de Berardinis
Un ampio volume raccoglie studi, immagini e testimonianze sugli ultimi vent'anni di attività teatrale dell'artista recentemente scomparso. Sono il frutto di alcune giornate ideate da Claudio Meldolesi, di cui questo libro rappresenta l'ultima folgorante impresa intellettuale.

LA MAILING LIST DI TEATRI DI VITA RADDOPPIA: ISCRIVITI ANCHE ALLA MAILING LIST CHE TIENE INFORMATI TEMPESTIVAMENTE SU OGNI EVENTO RILEVANTE.







ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST DEL SUGGERITORE
ARCHIVIO DEL SUGGERITORE


ENTRA NEL SITO DI TEATRI DI VITA