coppa.jpg
piedemini.gif
present.jpg
ultimo aggiornamento 6 ottobre 2011
musica
voce, voce narrante, samples voce, strumenti giocattolo John de Leo
chitarra Fabrizio Tarroni

in collaborazione con il MEI di Faenza
Cantante, compositore, performer, romagnolo di Lugo classe 1970, John De Leo è considerato la voce più interessante del panorama musicale italiano dell’ultimo decennio.
Una voce-strumento, ora calda, grave, ora acuta, graffiante, le cui fondamenta Soul sorreggono un vasto itinerario musicale che spazia dal Jazz al Rock alla Contemporanea.
Collaboratore e promotore di innumerevoli progetti artistici non strettamente a carattere musicale, dagli anni ’90 ad oggi ha collaborato con un’infinità di artisti di origini e ascendenze differenti.
E’ tra i fondatori del gruppo Quintorigo, lasciato nel 2005, con il quale ha partecipato ai Festival di San Remo 1999 e il 2001 vincendo un premio della critica e due premi per il miglior arrangiamento.
Sempre coi Quintorigo ha vinto il Premio Tenco 1999.
Questo concerto per voce e chitarra è qualcosa di prezioso perché mette assieme una personalità esplosiva e profonda dotata di una voce usata come strumento armonico straordinario con la chitarra di Fabrizio Tarroni che interpreta la sua Gibson semi-acustica anche come una vera e propria percussione.
Un concerto da non perdere.
john de leo
John de Leo duo
j.deleofotobn1.jpg
13 maggio 2011
w3.jpg
facebook_icon.jpg
myspace.png
YouTube.png
altre informazioni
galleria fotografica >>>
VIA EMILIA PONENTE 485 (BO)
dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18
teatridivita.gif
i l  t e a t r o  c h e  v e d e  d o v e  a l t r i  n o n  g