2008 Teatri di Vita
.programma 2008.

gli spettacoli in cartellone





You come to see the show and you'll get an extra-burger!
You come to see the show
and you'll get an extra-burger!

coreografia di Mihai Mihalcea
con Mihai Mihalcea e Mihaela Sirbu
fotografie di Anna van Kooij
Solitude Project (Bucarest)
prima nazionale

Nell'ambito del festival "Cuore di Romania"
Questo spettacolo è candidato al Premio dello Spettatore 2008: esprimi il tuo voto!


Danzando con un extra-burger: così Mihai Mihalcea, figura leader della danza contemporanea romena, fotografa la memoria personale e collettiva. In un curioso spettacolo-racconto, che compie dieci anni di vita e arriva in Italia per la prima volta dopo aver attraversato l'Europa.
Il titolo della serata è un invito: You come to see the show and you'll get an extra-burger! (Vieni a vedere lo show e otterrai un extra burger!). Questo singolare anti-show, interpretato dallo stesso Mihalcea e da Mihaela Sirbu, risuona come una confessione sulla memoria, sulla società, sulla danza, che l'artista propone da anni, modificandolo a ogni rappresentazione.
Mihai Mihalcea, il più noto esponente della danza contemporanea romena e fondatore di Solitude Project, ritorna a Teatri di Vita: lo avevamo lasciato quattro anni fa con Stars High in Amnesia's Sky a raccontarci le speranze dei giovani romeni e la memoria collettiva di un paese piagato dalla dittatura di Ceausescu. Lo ritroviamo ora a parlarci delle sue speranze e delle sue memorie, sullo sfondo di una società in crescita e sviluppo.
You come to see the show and you'll get an extra-burger! è l'invito fatto al pubblico a entrare nella propria stanza della memoria, e a condividere con il coreografo-danzatore ricordi, pensieri, racconti. Magari in compagnia di un fantoccio, di un vestito, di una bottiglia di champagne... Mihalcea ha creato un'anti-show che cambia a seconda del pubblico che ha di fronte e a seconda della lingua degli spettatori, proprio per riuscire a instaurare un dialogo "vero".
A tratti ironico e sarcastico questo racconto ripercorre anche momenti autobiografici della vita artistica di Mihalcea, dall'anonimato al grande successo sui palchi internazionali. Dunque, una performance dal graffiante umorismo che racconta di due mondi: quello esterno in cui viviamo e quello difficile e impenetrabile della danza contemporanea. Dopo essere stato in Francia, Olanda, Germania e Portogallo You come to see the show and you'll get an extra-burger! arriva così, finalmente, anche in Italia a quasi dieci anni dalla sua creazione. Ogni volta nuovo, ogni volta diverso.
Coerente con l'impostazione dello spettacolo è anche il nome della produzione fondata da Mihalcea: Solitude Project. Un singolare nome per un progetto artistico che, appunto, si fonda sulla responsabilità individuale dell'artista, ma che si apre anche a molte collaborazioni. Mihalcea stesso oggi è direttore generale del CNDB-Centro Nazionale della Danza di Bucarest, l'istituzione pubblica romena (una delle più importanti dei Balcani) che si occupa dello sviluppo della danza contemporanea in Romania.




-

(clicca sull'immagine desiderata per ingrandirla)


A TEATRI DI VITA, BOLOGNA
venerdi 31 ottobre, ore 21.15
sabato 1 novembre, ore 21.15

Informazioni principali: la biglietteria è aperta a Teatri di Vita in via Emilia Ponente 485. Orari: dal lunedì al venerdì, h 15.30-19.

PREZZI:
INTERO...................................................................................................... euro 14
RIDOTTO................................................................................................... euro 12
RIDOTTO con Carnet impersonale............................................................. euro 12
RIDOTTO SPECIALE................................................................................ euro 8
RIDOTTO Carnet personale e Carta dello studente.................................... euro 7
PER I poltronisti.......................................................................................... ingresso gratuito

I cittadini di nazionalità romena hanno diritto a un biglietto speciale a 5 euro.

CARD COMPLESSIVA PER IL FESTIVAL CUORE DI ROMANIA
(OTTOBRE-NOVEMBRE 2008)

INGRESSO A 7 SERATE (1 concerto + 5 spettacoli + 1 film)................... euro 49


INFOLINE: 051-566330 o urp@teatridivita.it


Come arrivare a Teatri di Vita in auto, bus, treno. La piantina stampabile





Gli altri appuntamenti del Programma 2008






home